martedì 30 luglio 2024
System Electronics, business unit di System Ceramics (gruppo Coesia), ha acquisito una quota di minoranza in LiBER, spinoff specializzato nella tecnologia delle batterie agli ioni di litio dell'Università di Bologna.
"Siamo lieti di diventare partner di LiBER - afferma Andrea Gozzi, General Manager di System Electronics -. Il loro know how nella tecnologia delle batterie agli ioni di litio si allinea perfettamente alla nostra visione proiettata verso soluzioni sostenibili ed efficienti per l'industria. Questa collaborazione alimenterà l'innovazione e creerà interessanti opportunità per i nostri clienti e per l'intero settore".
"Questa partnership con System Electronics rappresenta un traguardo significativo per LiBER - commenta il professor Claudio Rossi, Ceo di LiBER -. La loro esperienza e la loro portata globale ci forniranno la piattaforma per espandere la nostra presenza sul mercato e portare la nostra innovativa tecnologia delle batterie a un pubblico più ampio. Siamo entusiasti di collaborare con questa azienda per guidare l'innovazione e dare forma al futuro dell'energia sostenibile".