fiorano oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Florim pubblica il “Bilancio di Sostenibilità”, oltre 270 milioni di investimenti in due anni

Florim pubblica il “Bilancio di Sostenibilità”, oltre 270 milioni di investimenti in due anni

giovedì 23 maggio 2024

Florim ha pubblicato il suo 16esimo “Bilancio di Sostenibilità”, documento nel quale descrive i risultati ottenuti nel 2023 sul piano economico, sociale e ambientale e presenta gli obiettivi del prossimo futuro. 
Per quanto riguarda il profilo economico, nel 2023 il fatturato consolidato si è attestato a quota 467 milioni di euro e sono stati effettuati investimenti pari a 121 milioni di euro, oltre 270 milioni nel biennio.
In tema ambientale si segnala la realizzazione di una nuova vasca di grandi dimensioni (350m × 6,2m) nello stabilimento di Mordano per la raccolta delle precipitazioni. Insieme agli impianti già presenti, l’azienda ha potuto recuperare e riutilizzare nel 2023, circa 7 milioni di litri di acqua piovana. Grazie all’energia autoprodotta tramite superfici coperte da impianti fotovoltaici e grazie all’acquisto di energia proveniente da fonti rinnovabili certificate (dal 2021), Florim in 12 anni ha registrato 152.845t di CO2 non emessa (di cui 23.457t solo nel 2023).
Nel 2023, inoltre, dopo 10 anni di attività del Centro Salute e Formazione, è stato siglato un nuovo accordo con Ospedale di Sassuolo sempre rivolto alla formazione del personale medico e paramedico e al beneficio per i dipendenti Florim nell’accesso alle prestazioni sanitarie.
Tra gli obiettivi per il futuro riportati nella relazione di impatto figurano il rinnovo della certificazione B Corp e la riduzione dei consumi di energia elettrica.